Fondazione Accorsi - Ometto

Vittorio Corcos

Scegli opzioni

  • Dove

    Fondazione Accorsi - Ometto

  • Durata

    90 minuti
  • Date visite individuali

    Sabato 16 novembre | Domenica 15 dicembre ore 16.30
    Ritrovo: all'ingreso ore 16.10

  • Date visite di gruppo

    16 novembre 2018 – 17 marzo 2019
  • Costo visita guidata

    € 6 individuale + costo ingresso alla mostra

    Sconto di 1 € a tutti coloro che presenteranno la ricevuta di una visita guidata svolta da Theatrum Sabaudiae Torino presso Palazzo Madama, GAM o MAO.

La Visita

Appuntamento con Vittorio Corcos alla Fondazione Accorsi - Ometto

Nella cornice di Piazza Vittorio, a pochi passi da uno dei Caffè storici della città, il bar Elena, proponiamo un pomeriggio alla Fondazione Accorsi - Ometto.  

Donne dell’alta aristocrazia eleganti e acculturate, intellettuali aggiornati e sperimentazioni artistiche presso la Parigi di fine Ottocento, sono alcuni degli ingredienti che caratterizzano il percorso che vogliamo proporvi alla mostra “Vittorio Corcos. L’avventura dello guardo”. 

La carriera dell’artista e il fermento della Belle Epoque sono illustrati attraverso sei capitoli in cui è suddivisa la mostra. Si parte da “Sguardi”, dedicato alle intense espressioni delle donne da lui ritratte, per passare nel “Salotto della gente ignota” dove incontriamo il poeta Giosuè Carducci, terminando con “Vergini funeste” ovvero una ricca selezione di incisioni in cui ritroviamo sperimentazioni sulla cultura figurativa di diversi autori alla vigilia delle Avanguardie.

 


Via S.Domenico, 28 - 10122 Torino - P.IVA 07737380019 - Privacy Policy - Cookie Policy+39 011.5211788 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits Mediafactory Web Agency Torino