Musei Reali di Torino

Sulle tracce di Raffaello

Scegli opzioni

  • Dove

    Musei Reali di Torino

  • Durata

    90 minuti
  • Date visite individuali

    Venerdì 26 febbraio ore 15.30 - 17.00

    Ritrovo: atrio di Palazzo Reale 15 minuti prima

  • Costo visita guidata

    Costo: 10€ a partecipante

    Costi aggiuntivi: biglietto d'ingresso alla mostra; gratuito per possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte

    Per motivi legati al numero limitato di posti la prenotazione è confermata a fronte del pagamento online o via bonifico (contattare per specifiche).
    La visita guidata si attiva a conferma del numero minimo di partecipanti, e può essere annullata entro e non oltre  due giorni prima della sua attivazione

     

La Visita

Sulle tracce di Raffaello nelle collezioni sabaude

Vi proponiamo un esclusivo percorso alla mostra che, attraverso le opere esposte, permette di scoprire quanto la figura del grande pittore Raffaello Sanzio abbia influenzato l’attività di moltissimi artisti anche in Piemonte, dalla seconda metà del Cinquecento all’Ottocento.

Trentatré opere per un percorso che prende avvio dalla Madonna d’Orléans, opera giovanile probabilmente appartenuta al duca Carlo II di Savoia, e di cui numerose furono le copie eseguite, e opere a lui ispirate come la splendida Madonna della Tenda oggi in mostra.


Via S.Domenico, 28 - 10122 Torino - P.IVA 07737380019 - Privacy Policy - Cookie Policy+39 011.5211788 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits Mediafactory Web Agency Torino