Musei Reali di Torino

Intorno a Caravaggio

  • Dove

    Musei Reali di Torino

  • Durata

    60 minuti

  • Date visite individuali

    Giovedì 4 marzo ore 15.30

    Ritrovo: atrio di Palazzo Reale ore 15.15

  • Date visite di gruppo

    su richiesta

  • Costo visita guidata

    Costo: 10€ a partecipante

    Costi aggiuntivi: biglietto d'ingresso ai Musei Reali di Torino, gratuito per i possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte

    La settimana prima della data in programma sarà aperto il servizio di acquisto online a conferma della propria adesione.

    La visita sarà attivata a raggiungimento di numero minimo di partecipanti.

La Visita

Un ospite importante entra alla Galleria Sabauda, il quadro di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio raffigurante un giovane San Giovanni Battista realizzato intorno al 1604 - 1606 per Ottavio Costa, prestito dalle Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma.

L’occasione e ghiotta per proporre un dialogo intorno all’iconografia del precursore di Gesù, all’interno dei Musei Reali per scoprire la storia che si cela dietro il quadro, la sua fortuna iconografica e la nascita di quel caravaggismo di cui sono intrise diverse opere delle collezioni sabaude.


Via S.Domenico, 28 - 10122 Torino - P.IVA 07737380019 - Privacy Policy - Cookie Policy+39 011.5211788 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits Mediafactory Web Agency Torino