Pinacoteca Albertina

Disegnare la città

Scegli opzioni

  • Dove

    Pinacoteca Albertina

  • Durata

    60 minuti

  • Date visite individuali

    Giovedì 21 ottobre | Giovedì 28 ottobre ore 15.30
    Sabato 6 novembre ore 10.30

  • Costo visita guidata

    10€ a partecipante

La Visita

La Pinacoteca Albertina ospita una nuova mostra dedicata alla storia dell'arte e dell'architetura torinese.

Non potevamo perderci questa occasione di proporvi una visita guidata alla nuova mostra presso la Pinacoteca Albertina Disegnare la Città, accompagnati da una delle nostre storiche dell’arte.
L’occasione è un vero e proprio viaggio nella Torino tra l’Ottocento e il Novecento, quando l’Accademia era una fucina di formazione e ricerca che contribuisce a trasformare la città.
Il percorso permetterà di ammirare i numerosi disegni esposti, opere originali solitamente conservate nel caveau dell’Albertina, tra cui spiccano i meravigliosi acquerelli di Giulio Casanova, docente di decorazione, che ideò e dipinse gli straordinari progetti del Caffè Baratti & Milano e il Treno Reale, concepito per il matrimonio di Umberto II e Maria Josè del Belgio.
Un viaggio nella storia dell’arte e dell’architettura torinese dominata dalla corrente eclettica e le sue diverse sperimentazioni.


Via S.Domenico, 28 - 10122 Torino - P.IVA 07737380019 - Privacy Policy - Cookie Policy+39 011.5211788 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits Mediafactory Web Agency Torino