Flavio Favelli. I maestri serie oro

Venerdì 17 giugno | 24 giugno | 1 luglio | 15 luglio ore 16.00

Grazie al sostegno del Ministero della Cultura e della Fondazione Ferrero Onlus nasce il progetto dell’artista Flavio Favelli I Maestri Serie Oro, vincitore del Pac2020 - Piano per l’Arte Contemporanea e ospitato negli spazi della Wunderkammer della GAM di Torino.

La visita alla mostra permetterà di ripercorrere la storia della serie di fascicoli monografici “I maestri del colore”, edita dai Fratelli Fabbri Editori dal 1963 al 1967, attraverso una selezione di 278 copertine sulle quali l’artista è intervenuto in modo originale utilizzando le carte dorate dei cioccolatini Ferrero Rocher resi celebri dal famoso spot pubblicitario degli anni ‘80. Il percorso permetterà di concentrarsi sulle scelte estetiche dell’artista che, andando a coprire l’elemento che più attrae lo sguardo dello spettatore, crea un cortocircuito permettendo di focalizzare l’attenzione su dettagli che altrimenti risulterebbero offuscati e restituendo all’opera d’arte quel valore che nel tempo le abbiamo sottratto consumandola con lo sguardo.

 

Costo: 6.00€

Costi aggiuntivi: biglietto di ingresso | gratuito per i possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte e Valle d’Aosta 

Scegli opzioni

Via S.Domenico, 28 - 10122 Torino - P.IVA 07737380019 - Privacy Policy - Cookie Policy+39 011.5211788 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits Mediafactory Web Agency Torino