Musei Reali

  • Dove

    Musei Reali

  • Durata

    90 minuti

  • Date visite individuali

    Giovedì 21 aprile ore 17.00

    Sabato 30 aprile ore 18.00

    Ritrovo: ingresso Palazzo Chiablese | 15 minuti prima dell'inizio della visita 

  • Costo visita guidata

    10.00€ a partecipante (il costo comprende la visita guidata e il diritto di prenotazione)

    Costi aggiuntivi: biglietto d'ingresso alla mostra; gratuito per possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte e Valle d’Aosta.

La Visita

I Musei Reali presentano al pubblico un repertorio inedito di scatti realizzati dalla fotografa Vivian Maier durante il suo soggiorno a Torino.

La mostra arrivata dal successo di Parigi è per noi un’occasione per proporvi delle visite guidate esclusive sull’arte e la vita di una donna che solo recentemente ha ottenuto il meritato riconoscimento.
Viaggiò molto e fu in Italia nell’estate del 1959, soggiornando e cogliendo inquadrature uniche. Il suo obiettivo riuscì a carpire l’intima sensibilità di soggetti tra i più diversi: bambini e adulti, donne e anziani, ritratti nei loro improvvisi sguardi ed espressioni.
Una donna dalla vita intensa costellata da scelte forti e innumerevoli incontri che fissò con il suo “terzo occhio”.
In mostra sono esposti oltre 250 scatti: un tuffo agli albori degli Anni Sessanta. Un archivio prezioso che continua a rivelare nuove opere, uno scrigno che custodisce tutta la vita della fotografa statunitense.


Via S.Domenico, 28 - 10122 Torino - P.IVA 07737380019 - Privacy Policy - Cookie Policy+39 011.5211788 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits Mediafactory Web Agency Torino