Torino

Da Porta Susa a Porta Nuova. A spasso tra i giardini storici di Torino

  • Dove

    Torino

  • Durata

    120 minuti

  • Date visite individuali

    Sabato 5 marzo | Sabato 7 maggio | Sabato 4 giugno ore 15.30

    Ritrovo ore 15.15 Piazza Statuto vicino al monumento.
    Punto di arrivo Piazza Carlo Felice.

  • Costo visita guidata

    15.00€ a partecipante

  • Informazioni

    Il tour all’aperto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme vigenti.

    A conferma dell’iscrizione 5 giorni prima dell’evento si chiede il pagamento della quota online o via bonifico.
    Il tour può essere annullato in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, per motivi meteorologici o in caso di passaggio in zona rossa.

La Visita

Tour guidato a cura di una naturalista

Con l’arrivo della bella stagione è piacevole poter passeggiare e vedere come la natura riprenda vita all’interno dei giardini antichi della città.
Vi proponiamo un tour accompagnato dalla naturalista per scoprire la storia, le caratteristiche e le scelte botaniche, con particolare attenzione alle magnifiche piante secolari che compongono alcuni dei giardini della città.
Torino nell’Ottocento guarda al verde pubblico come spazio aperto ai suoi cittadini, per momenti di svago, benessere e socialità. Per la realizzazione e dei nuovi spazi verdi vengono chiamati personaggi d’oltralpe già impegnati su Parigi, Jean-Charles Adolphe Alphand e i suoi collaboratori, fra cui il giardiniere-paesaggista Jean-Pierre Barillet Deschamps.
Punto di partenza Piazza Statuto la grandes places edificata nel 1864, toccando il giardino della Cittadella, prima places ad essere aperta al pubblico, proseguendo con il Giardino Lamarmora, Solferino, l’Aiuola Balbo e i Giardini Cavour e il Giardino Sambuy realizzato nel 1861.


Via S.Domenico, 28 - 10122 Torino - P.IVA 07737380019 - Privacy Policy - Cookie Policy+39 011.5211788 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Credits Mediafactory Web Agency Torino